Morte Jonathan Porto, Procura chiede perizia cinematica

Crotone Cronaca
Jonathan Porto

La Procura di Crotone intende fare piena luce sul tragico incidente costato la vita a Jonathan Porto (QUI), il 25 ottobre 2021.

Il pm Pasquale Festa, titolare del procedimento penale per omicidio stradale a carico del 56enne che era alla guida del mezzo pesante (QUI) con cui la Smart del giovane che si scontrò sulla Statale 107, ha infatti conferito a un proprio consulente tecnico, Luigi Lopez, l’incarico di redigere una perizia cinematica.

Quest’ultima dovrà service a stabilire con esattezza la dinamica, le cause e tutte le responsabilità dell’incidente avvenuto in località Campodanaro nei pressi del bivio per Caccuri-Cotronei (QUI).

Porto, quel giorno, stava procedendo con la sua auto in direzione Crotone quando, per cause in corso di accertamento, impattò con l’autoarticolato condotto dal 56enne e che proveniva dall’opposto senso di marcia.

A seguito dello scontro, la Smart rimase nella sua corsia mentre il camion proseguì la sua corsa in quella opposta finendo anche nella scarpata a bordo strada. Porto, dunque, morì a seguito dell’impatto.

Le attività per redigere la perizia partiranno domani, mercoledì 16 marzo, dalle 14.30. Le parti esamineranno i mezzi coinvolti presso l’azienda di autosoccorso di Crotone dove sono stati posti sotto sequestro giudiziale dagli agenti della Polizia Stradale pitagorica, e poi proseguiranno nel pomeriggio con i rilievi metrici, fotografici e plano altimetrici nel luogo dell’incidente.

Il consulente tecnico avrà poi 60 giorni per depositare le sue conclusioni.