Covid. Positivi salgono a 32: altri 5 casi nel crotonese, 6 nel reggino e 2 nel cosentino

Calabria Cronaca

A poca distanza dai numeri comunicati nel bollettino ufficiale diramato dopo le 18 dalla Regione e dalla Protezione Civile Nazionale (QUI), arrivano nuovi casi di positività al coronavirus in Calabria.

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” ha confermato infatti a Reggio Calabria undici casi positivi, più uno già dimesso, tra cui altri sei che si aggiungono all’elenco stilato della Regione: quattro pazienti sono attualmente ricoverati senza necessità di terapia intensiva, sei invece in sorveglianza attiva domiciliare e uno dimesso perché clinicamente guarito.

Altri cinque casi, invece, attendono conferma dall’Iss anche su Crotone: si tratta di tre persone che sono residenti anagraficamente nel capoluogo e di altre due che pur non essendo residenti nella città pitagorica vi vivono da diverso tempo. Uno di loro è stato ricoverato nell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, due sarebbero fratelli e l’ultimo un alto dirigente dell’Asp provinciale. Nessuno di questi sarebbe in relazione con il primo caso registrato a Crotone lunedì sera (QUI).

Due ancora, infine, i casi che si aggiungono alla lista e che provengono dal cosentino, uno dei quali arrivato nell’ospedale cittadino con sintomi e ricoverato nel reparto di malattie infettive.

In totale, pertanto, e se tutti i risultati sui tamponi eseguiti nei centri regionali verranno confermati dall’Istituto Superiore di Sanità, il numero dei casi in Calabria salirebbe dai 19 ufficializzati questa sera dalle autorità preposte a ben 32.