Stand di padre Fedele in fiera a Cosenza, collane per il Congo

Cosenza Attualità

Alla fiera di San Giuseppe (GUARDA IL VIDEO), a Cosenza, c’è anche Padre Fedele Bisceglia, con uno stand in cui vende, per beneficenza, una ricca serie di collane originali del Congo. "Ho festeggiato pochi giorni fa i miei 50 anni di sacerdozio, anche se sacerdote non sono più. È stata una giornata di gioia, ma anche di tristezza, per me, per quello che mi hanno fatto".

Padre Fedele è stato infatti condannato per violenza sessuale ai danni di una suora, ma si è sempre proclamato innocente.

Il primo aprile prossimo sarà la Cassazione a pronunciarsi sulla vicenda. "Qui alla fiera propongo le cose del Congo, collane e cinture - dice Padre Fedele - e anche i dvd della festa del Cosenza Calcio. Raccolgo offerte per la cappella che sto facendo per la nuova Oasi Francescana, che accoglierà tanti poveri". "Intanto ho scritto un'altra lettera al vescovo di Cosenza.

Vediamo se mi risponderà. E nei prossimi giorni ho deciso che visiterò tutti i luoghi in cui ho operato da francescano, cominciando da Acri", conclude l'ex frate. (AGI)

28 notizie correlate