Attualità
  • Lo zoo che vorrei saluta la Calabria premiando la scuola di Taurianova

    ieri, 22:29 Grande successo ottenuto in Calabria per “Lo zoo che vorrei. Animali in libertà”, il parco con oltre 140 animali di peluche a grandezza naturale, tutti realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e con una…

  • On line Cosenza Cultura: il racconto della città e dei suoi eventi

    ieri, 21:04 Da oggi è on-line il sito Cosenza Cultura, che racconta Cosenza attraverso i luoghi della città che propongono un'offerta culturale. La specificità di Cosenza Cultura – che qualche mese fa nasce come progetto…

  • Pedagogia, seminario di Mario Caligiuri e Tiziana Iaquinta alla “Magna Grecia”

    ieri, 20:48 All’Università “Magna Graecia” di Catanzaro si è svolto il seminario “La società della disinformazione tra democrazia e intimità” nell’ambito del Corso di laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia…

  • Liberazione a Lamezia, Casarossa: “Commissari commemorino Cortese e Petruzza”

    ieri, 19:56 Per la quarta volta consecutiva, i militanti e le militanti di Casarossa40 hanno organizzato la celebrazione del 25 aprile. Questa chiuderà un ciclo di appuntamenti assembleari inseriti dentro la Quarta Edizione della…

  • 5X1000: donati quasi 4 mila euro nel 2016 all’Associazione Basta Vittime

    ieri, 19:20 Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ha ottenuto 3.970,43 euro dalle donazioni del 5 per 1000 ottenute nel 2016. Il Direttivo ringrazia davvero di cuore i 224 donatori che, attraverso il loro gesto, animato da sentimenti di solidarietà ed attaccamento al proprio territorio, hanno voluto sostenere l’operato della nostra Associazione. Il Direttivo comunica, inoltre, che è stato…

  • Lamezia, Gianturco e Mastroianni: “Urgono interventi nelle zone montane”

    ieri, 18:45 “Da tempo segnaliamo i continui disagi per i cittadini che vivono nelle zone collinari della città ma nulla di concreto purtroppo è stato fatto. Chiediamo interventi urgenti”. A dichiararlo sono l’ex consigliere comunale ed esponente di Fratelli d’Italia Mimmo Gianturco e Umberto Mastroianni, portavoce dei residenti. “Su via Annunziata e via G. Mastroianni – affermano Gianturco e Mastroianni - la viabilità…

  • Tutela habitat marini e costieri: approvata graduatoria provvisoria

    ieri, 17:54 È stata approvata la graduatoria provvisoria relativa all’avviso della Regione Calabria, finanziato con risorse a valere sul POR 2014-2020, volto al finanziamento di interventi per tutelare gli habitat e le specie…

  • Chiazze giallastre sul litorale di Paola, ArpaCal: è polline di Conifere

    ieri, 17:35 L’esame microscopico eseguito sui campioni di acqua prelevata dalla Guardia Costiera sabato mattina a Paola, avvisata da numerose segnalazioni di cittadini presenti sul litorale, hanno dato esito negativo per ciò che …

  • Rsa Comune Reggio, eletto Patamia

    ieri, 17:17 È soddisfatto Francesco Patamia (candidato CSA - Regioni Autonomie Locali) per i risultati delle elezioni delle Rsu del Comune di Reggio Calabria. Patamia è stato infatti eletto. È agente di Polizia Municipale, da sempre si batte per i diritti della categoria, infatti molti lo ricorderanno per il Progetto #LaRiformaLaFacciamoNoi, "hashtag" che, nel giro di pochi mesi, ha invaso il web, portando l'attenzione della Politica…

  • XVI Olimpiadi italiane di Astronomia, il plauso di Oliverio a finalisti e vincitori

    ieri, 15:42 Il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, plaude ai 16 studenti finalisti calabresi che hanno vinto la gara interregionale e, in particolare, ai nove che hanno conquistato anche la medaglia alla finale…

  • Associazione Marinai d’Italia, eletto presidente Michele Tocci

    ieri, 14:45 Si è svolta a Castrovillari l’assemblea ordinaria dell’associazione nazionale Marinai d’Italia, Gruppo di Cosenza, per l’elezione del Consiglio direttivo. Hanno partecipato tutti i soci e, dopo lo scrutinio,…

  • Il 1° Maggio a Carfizzi ma con il cuore agli operai morti sul lungomare di Crotone

    ieri, 14:26 Terranno la Festa dei 1° maggio a Carfizzi, piccolo centro del crotonese, i sindacati Cgil,Cisl e Uil, con i loro rappresentanti regionali, ma anche con i segretari nazionali Maurizio Landini (Fiom Cgil), Luigi Sbarra…

<12345678910>