Caso Cotticelli, l’Ordine dei medici Reggio vuole far causa al commissario

Reggio Calabria Cronaca

Il consiglio dell’ordine dei medici di Reggio Calabria ha dato mandato al proprio legale di individuare e conseguentemente intraprendere le opportune azioni giudiziarie per accertare eventuali ipotesi di responsabilità civile o penale nell'operato del Commissario Straordinario e della Struttura Commissariale nella gestione della Sanità calabrese.

Tra le richieste dell’ordine c’è inoltre quella di “formulare esplicita richiesta di risarcimento dei danni subiti e subendi da distrarsi in favore delle strutture sanitarie calabresi”.

La categoria, poi, ha dato mandato al proprio Presidente, Pasquale Veneziano, di verificare la disponibilità degli altri Ordini dei Medici della Calabria a sottoscrivere l’azione giudiziaria che la struttura reggina andrà ad intraprendere.

È emerso nel corso di una riunione del direttivo che si è incontrato dopo l’intervista rilasciata dall’ormai ex commissario Saverio Cotticelli (QUI).

Consiglieri, in modo unanime e compatto, hanno denunciato quella che definiscono come “l'inaccettabilità delle dichiarazioni del Commissario nonché delle postume giustificazioni” e che a loro dire sarebbero “sintomatiche del grave inadempimento ai doveri imposti alla struttura commissariale”.

Da qui la decisione di seguire le vie legali per tutelare la classe medica e la popolazione calabrese “entrambe eccessivamente penalizzate”.

21 notizie correlate