‘Ndrangheta e politica: 24 arresti, anche un ex parlamentare e amministratori pubblici

Catanzaro Cronaca

Ventiquattro persone finite in arresto, dodici delle quali in carcere e altrettante ai domiciliari. Tra quest’ultime anche l’ex parlamentare di Forza Italia, Pino Galati (CLICCA QUI). Sequestrati beni, inoltre, del valore di circa 10 milioni di euro.

Questo il bilancio dell’operazione denominata “Quinta Bolgia”, condotta stamani - tra Catanzaro e Lamezia Terme - dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza del capoluogo con il supporto dello Scico di Roma, e sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia.

Trai destinatari del provvedimento cautelare vi sono presunti appartenenti a una cosca di ’ndrangheta ma anche amministratori pubblici.

Ai domiciliari è finito, ad esempio, Luigi Muraca, 50 anni, ex consigliere comunale di Lamezia Terme, così come risultano indagati due ex direttori generali dell’Asp di Catanzaro, Gerardo Mancuso e Giuseppe Perri (quest’ultimo posto ai domiciliari).

I dettagli dell’inchiesta saranno illustrati dopo le 11 dal Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, all’Aggiunto Vincenzo Capomolla, dal comandante provinciale di Catanzaro delle fiamme gialle, Davide Rametta, e dal comandante dello Scico di Roma Alessandro Barbera.

[>] QUI TUTTI I DETTAGLI