Galati (FCNM): “Una guida calabrese per l’ateneo più grande d’Europa”

Calabria Attualità

“Esprimo i più sentiti auguri di buon lavoro al calabrese Eugenio Gaudio, nuovo Rettore dell’Università Sapienza di Roma. I prossimi sei anni lo vedranno impegnato in un compito di grande rilevanza nel settore della cultura italiana, della scienza e della didattica”. E’ quanto afferma il Presidente della Fondazione dei Calabresi nel Mondo Giuseppe Galati.

“Il neo Rettore Gaudio, Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina e docente di Anatomia umana, saprà mettere al servizio dell’ateneo più grande d’Europa – aggiunge il Presidente Galati - la sua esperienza professionale maturata in questi anni, dapprima presso l’Università dell’Aquila, successivamente presso l’Università Sapienza di Roma, assumendo la Direzione del Dipartimento e la Presidenza della Facoltà di Medicina. Attualmente è anche Presidente della Conferenza Permanente delle Facoltà e Scuole di Medicina e Chirurgia italiane”.

“Le sue esperienze e competenze – conclude il Presidente della Fondazione dei Calabresi nel Mondo - saranno utili per favorire l’apertura verso l’Europa dell’ateneo allo scopo di accrescerne l’immagine internazionale”.