Arrestato imprenditore vibonese, rientrava dalla Francia con 5,5 kg di cocaina in auto

Vibo Valentia Cronaca

Aveva appena attraversato il traforo del Monte Bianco, quanto un uomo, Saverio Valente, imprenditore incensurato di Pieve Emanuele di 43 anni, originario di Mileto, è stato fermato dai Carabinieri. Gli agenti dell’Arma l’avrebbero sorpreso con 5 chili e mezzo di cocaina, sostanza che Valente avrebbe nascosto nell’auto. L’uomo è stato arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L’uomo proveniente dalla Francia è stato fermano dai Carabinieri che avrebbero notato il suo procedere incerto. A seguito di un controllo con i cani dopo la mezzanotte nei pressi di Courmayeur, gli agenti dell’Arma avrebbero trovato la droga, divisa in dieci panetti, sistemata all’interno di un’intercapedine sotto il sedile del lato passeggero.

L'auto, una Citroen Xsara Picasso con tarda francese, è stata sequestrata insieme al cellulare di Valente e al navigatore satellitare, che potrebbe essere utile agli inquirenti per scoprire l'itinerario del corriere. L’uomo è stato trasferito in carcere a Brissogne, a disposizione dell'autorità giudiziaria.