Università Catanzaro: proiezione del documentario “18 Ius Soli”

Catanzaro Attualità

Mercoledì 24 Settembre, alle ore 11.00, presso l’aula Giovanni Paolo II dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, verrà proiettato il documentario “18 Ius Soli”.

Quest’incontro sarà un momento molto importante di dibattito e di confronto sul tema dello “Ius Soli” ovvero il diritto di cittadinanza agli immigrati acquisito automaticamente dalla nascita in un territorio che da sempre schiera il mondo della politica in fazioni nette e ben definite.

Ne parleranno l’organizzatrice del Cineforum UMG e Dottore di Ricerca presso l’Ateneo di Catanzaro - Paola Chiarella e il Prof. Alberto Scerbo – Ordinario di Filosofia del Diritto UMG. Previste testimonianze, intensi momenti di dibattito e la prestigiosa partecipazione del regista di fama internazionale ‪Fred Kuwornu, produttore televisivo e già insignito di una nomination all'Oscar.

Plauso espresso dal Presidente Emerito della Federazione Cattolica Universitaria Italiana (F.U.C.I.) di Catanzaro – Sebastian Ciancio che ha contribuito alla realizzazione del progetto “Cineforum UMG” e che ritiene “debba essere considerato un momento di crescita culturale non solo per gli studenti universitari ma per l’intera cittadinanza”.