Crotone: Meo presidente del funzionamento del Consiglio Comunale

Crotone Politica
Fabrizio Meo

Fabrizio Meo, 47 anni, avvocato crotonese, è stato eletto presidente del Regolamento del funzionamento del Consiglio Comunale di Crotone, durante la seduta del Consiglio stesso ancora in corso. Vice presidente è stato eletto Camillo Ivan Lucente.

Durante la seduta, il sindaco Peppino Vallone ha annunciato che il Comune di Crotone, così come tutti i Comuni di Italia, e come il 40% che lo ha già fatto, provvederà con l'applicazione della nuova tariffa Tasi, definita dal primo cittadino “disgustosa” e iniqua e che sarà fondamentale per approvare il prossimo bilancio preventivo.

La Tasi, che siamo stati costretto ad applicare, sarà approvata con una tariffa media di tassazione del 2,46%". Da sottolineare il dato oggettivo che dice che sono diversi mesi ormai che il Comune di Crotone non riesce a chiudere il bilancio. "Non per scelta - ha aggiunto il sindaco- ma per difficoltà complessiva, per via di una riduzione di trasferimenti pari a 2 milioni e 800 mila euro". L'aumento della Tasi è poi saltato a causa della mancanza del numero legale dei consiglieri in aula. Al momento della votazione erano infatti 10 su 32.

Francesco Biafora