Sersale, domani incontro con Gianluca Callipo

Catanzaro Politica

Domani, mercoledì 10 settembre, il comitato Adesso Sersale per Gianluca Callipo promuoverà, alle 18 nella Sala Consiliare del Comune di Sersale, un incontro-dibattito, moderato dal giornalista Danilo Colacino, sul tema: “Criticità di un territorio periferico: associazionismo ed enti locali”.

Tra quanti interverranno il segretario del Pd Enzo Bruno, il consigliere regionale del Pd Antonio Scalzo e il candidato alle primarie del centrosinistra per la carica di governatore Gianluca Callipo. È attesa, però, anche la partecipazione di tutti i sindaci e gli amministratori delle cittadine della fascia presilana e della zona alto-ionica catanzarese. L’appuntamento è stato indetto dal Comitato Adesso Sersale e in particolare dal coordinatore Vincenzo Sciumbata, dal suo vice Enzo Falbo, dalla componente dell’Assemblea Nazionale del Pd Anna De Fazio e da tutti i giovani membri del sodalizio (Maria Teresa Caligiuri, Tina Corea, Benedetta Falbo, Fabrizio Pitari, Pasquale Scalise, Giuseppe Talarico, Cinzia Zappalà).

Professionisti ed esponenti della società civile, i quali hanno inteso aprire una discussione su un territorio della provincia dalle enormi potenzialità e con una forte vocazione turistica ma afflitto da varie problematiche che ne frenano la crescita e lo sviluppo. Ecco perché i contenuti politici dell’evento si intrecciano con quelli di natura socio-economica, offrendo l’importante occasione di un approfondimento che va molto oltre le logiche di partito e di schieramento. In considerazione dell’importanza dell’appuntamento tutti gli operatori dell’informazione, a cui si chiede gentilmente di dare ampia diffusione dell’iniziativa, e i cittadini interessati al tema oggetto del dibattito sono invitati a partecipare.