A Reggio Calabria il convegno di studi sulla verifica della legge “Golfo-Mosca”

Reggio Calabria Attualità
Il presidente di Unioncamere Calabria, Roberto Salerno

La consigliera regionale di parità Maria Stella Ciarletta presiederà il convegno di studi, organizzato in collaborazione con UnionCamere Calabria, su “Applicazione delle legge n. 120/2012: le donne nei consigli di amministrazioni e nei collegi sindacali delle società partecipate. Impatto sul territorio e conseguenze giuridiche”, che si svolgerà il prossimo lunedì 28 luglio, alle ore 10, nella sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Lo scopo dell’iniziativa è di valutare l'impatto della legge “Golfo-Mosca” in Calabria, a distanza di due anni dalla entrata in vigore e della estensione della disciplina anche nei confronti delle società partecipate pubbliche. E l’ideatrice delle legge, Lella Golfo presenterà il “Monitoraggio e primi dati sulle quote di genere nelle società pubbliche”.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali dei due presidenti degli Ordini che hanno patrocinato l'evento, rispettivamente Alberto Panuccio per gli avvocati e Bernardo Femia per i commercialisti, nonché dal presidente di UnionCamere Calabria Lucio Dattola.

Le relazioni sono affidate a tre donne: la Consigliera Ciarletta che tratterà il tema “Le quote di genere nelle società pubbliche: profili giuridici ed economici”, Dina Porpiglia, presidente cda Assicomfidi Calabria la quale interverrà su “Le persone oltre la statistica: esperienze e buone pratiche nel mondo reale”,

Coordinerà i lavori la giornalista del Garantista Gabriella Lax.

L'evento, patrocinato anche da Anci Giovane Calabria, comporta il riconoscimento dei crediti formativi da rispettivi ordini professionali.