PD Vibo: parte la raccolta medicine per Gaza

Vibo Valentia Attualità

Un aiuto concreto alla popolazione di Gaza, dove a causa dell’incessante guerra mancano i beni di prima necessità e farmaci.

Un sistema sanitario al collasso che chiede aiuto al mondo intero.

Ad oggi i feriti non sono riescono a contare e medici e infermieri si trovano costretti ad operare senza materiale sanitario, proprio per questo la Federazione Provinciale PD di Vibo Valentia ha deciso di aderire all’appello di aiuto lanciato da molte associazioni umanitarie, come la Vittorio Arrigoni ONLUS o Amici della Mezzaluna Palestinese.

Una raccolta di medicine materiali sanitari e beni di prima necessità da inviare a Gaza.

Mancano materiali sterili e monouso, tra cui aghi, siringhe, cotone, disinfettanti, guanti, antibiotici, antiinfiammatori, garze.

Si occuperà della gestione della raccolta la Responsabile Forum Welfare Maria Canduci la quale insieme alla segreteria provinciale PD organizzerà dei punti di raccolta sparsi in tutta la provincia.

“A breve indicheremo i responsabili territoriali che ci daranno una mano per la raccolta – spiega la Canduci - , un piccolo gesto di umanità, un aiuto concreto a chi ha bisogno di beni primari, a chi sta subendo le barbarie di una guerra”.