Assohotel Confesercenti e Legambiente insieme per un turismo eco-sostenibile

Catanzaro Attualità

Conferenza il prossimo 15 luglio alle 12,30 nella sala Conferenze Confesercenti Calabria a Catanzaro per la presentazione, in Calabria, del protocollo per la sostenibilità e la competitività delle strutture alberghiere. Assohotel Confesercenti e Legambiente insieme per un turismo eco-sostenibile.

Un impegno per migliorare e far percepire la qualità ambientale delle destinazioni turistiche, tutelando il territorio, il paesaggio e il patrimonio storico artistico, adottando incentivi, misure cautelative e vincoli in grado di garantire agli ospiti di hotel e alberghi e alla comunità un futuro ambientalmente e socialmente sostenibile.

E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto tra Asshotel-Confesercenti e Legambiente.

Un vero programma nazionale per la sostenibilità ambientale e la competitività delle strutture alberghiere, che punta a ridurre consumi idrici ed energetici del sistema ricettivo italiano e a difendere e sostenere gli elementi costitutivi della qualità di vita nelle destinazioni turistiche: l’identità locale, l’economia, i servizi principali, la cultura, le tradizioni e l’ambiente, tutelando la diversità biologica, culturale e paesistica.

Saranno presenti: Antonino Marcianò – Presidente Regionale Confesercenti Calabri; Francesco Falcone - Presidente Legambiente Calabria Onlus; Luigi Sauve - Componente Giunta Nazionale e Coordinatore regionale Assohote; Andrea Dominijanni – Vice Presidente Legambiente Calabria Onlus; Vincenzo Farina – Presidente Assoturismo Calabria.