La Pro loco di Strongoli seleziona 6 operatori per ufficio turistico

Crotone Attualità

La Pro Loco di Strongoli seleziona 6 operatori per la nuova apertura dello sportello dell’Ufficio Turistico. La ricerca interessa nello specifico tutti coloro i quali hanno frequentato ed ottenuto lo scorso anno il corso di formazione per informatori.

La domanda, contenente l’indicazione dei requisiti posseduti dovrà essere presentata al segretario – Francesco Colombraro entro e non oltre le 18 del 12 luglio 2014. La graduatoria sarà pubblicata sul sito della Pro-Loco all’indirizzo www.prolocostrongoli.it.

Si ricorda che l’Ufficio Turistico, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Strongoli, sarà aperto dal 15 luglio al 20 agosto.

Il Bando, così come le modalità di partecipazione, sono presenti sempre sul sito internet ufficiale dall’associazione turistica di promozione sociale guidata dal presidente Sergio Bruno.

Nel territorio di Strongoli varie e numerose sono le presenze di turisti che visitano i siti archeologici e naturali; il turismo pertanto, può rappresentare una risorsa quale volano per uno sviluppo economico culturale del territorio.

L’ufficio turistico a tal riguardo sarà uno strumento in grado di permettere la promozione dei beni artistici, naturali e storici della Città di Strongoli; un punto di riferimento per far conoscere l’arte e la tradizione dei maestri artigiani, delle aziende, dei prodotti tipici locali. Darà la possibilità di prenotare escursioni nel territorio.