Chiusura al traffico di corso Mazzini, Confcommercio chiede la revoca

Catanzaro Attualità

Chiede al sindaco di Catanzaro “la revoca immediata dell’ordinanza” della chiusura al traffico di corso Mazzini" Pietro Tassone Confcommercio di Catanzaro. E “l’avvio di quel tavolo di concertazione permanente richiesto in più occasioni per discutere di numerose criticità che ostacolano lo sviluppo economico della città. Non basta l’università in centro, è necessario promuovere iniziative “condivise” che mettano d’accordo sia i cittadini che i commercianti per compiere insieme un percorso di rinascita del centro storico”.

Confcommercio e Tassono si sono dichiarati “basiti” per “l’atteggiamento del sindaco Sergio Abramo e dell’assessore Carrozza che, ancora una volta, hanno completamente ignorato l’idea di confrontarsi con i rappresentanti di categoria prima di compiere scelte approssimate ed improvvisate”.

Con l’avvio dei saldi estivi – ha affermato Tassone – quella di sabato doveva essere una giornata di ripresa economica per i commercianti del centro storico che, invece, si sono trovati sul set de “L’isola deserta”. Non siamo contrari alle sperimentazioni, ma non in estate quando la città è già spopolata e gli operatori del settore a fatica riescono a portare a casa un misero incasso. Dispiace dover evidenziare che la mancata convocazione delle associazioni di categoria sia da addebitare proprio all’assessore Carrozza, imprenditrice e già dirigente di Confesercenti, dalla quale ci aspettavamo maggiore considerazione e rispetto”.

Nell’occasione, il presidente Tassone ha rivolto la sua solidarietà nei confronti del titolare del negozio “Gas” per il furto subito la scorsa notte: “Quello della sicurezza è sicuramente uno dei principali temi da porre all’attenzione del tavolo tecnico richiesto”.