Emergenza idrica nelle contrade di Crotone: ordinanza del sindaco

Crotone Attualità

Il sindaco Peppino Vallone ha emesso una ordinanza con la quale, visto il perdurare della grave carenza idrica che sta riguardando le contrade ed in particolare la località Margherita, ordina alla Sorical di implementare l'attuale erogazione idrica destinata alla rete di distribuzione dell'acqua di tutte le contrade garantendo i quantitativi adeguati ad un regolare approvvigionamento idrico.

La rete è attualmente gestita dall'ARSSA.

Nell'ordinanza del sindaco si legge, tra l'altro, che “in attesa della definizione delle soluzioni più adeguate a superare tale stato di carenza idrica, dispongo quale autorità sanitaria locale ex lege 883/78 e autorità locale ai sensi dell'art. 50 del D.P.R. 267/2000. ogni intervento ordinando in particolare alla Sorical di implementare l'attuale erogazione idrica per i quantitativi adeguati a garantire un regolare approvvigionamento per tutte le contrade del Comune di Crotone servite dalla rete idrica gestita dall'ARSSA, nelle more della definizione del contenzioso in atto fra le stesse società”.

Un problema per il quale il prefetto di Crotone Maria Tirone ha dato la massima disponibilità per fronteggiare i pesanti disagi che stanno vivendo i molti cittadini che risiedono nelle contrade.