Droga: operazione “Spare Tyre”, sequestro Carabinieri Lamezia

Catanzaro Cronaca

Il sequestro di un ingente quantitativo di droga è stato eseguito dai Carabinieri della compagnia di Lamezia Terme nel corso dell'Operazione "Spare Tyre" che, nella giornata di ieri, ha portato all'arresto di 12 persone.

Questa mattina, nel corso di una breve conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 negli Uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, saranno illustrati i particolari. (AGI)

h15:03 | Nel corso della conferenza stampa è stato spiegato che, nel corso delle attività di perquisizione svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Catanzaro, dalla Compagnia di Lamezia Terme, coadiuvati dai militari del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia, cinofili e cacciatori, è avvenuto il ritrovamento, nella cava dei fratelli Parisi, in località Caronte, di 4 chilogrammi di marijuana confezionata ed occultata sia in contenitori di plastica sotterrati, sia in piccole confezioni plastificate nascoste in cumuli di terra isolati.

È stato inoltre trovato materiale utile al confezionamento con circa 32 proiettili calibro 38. La cava, secondo gli inquirenti, era il deposito dello stupefacente, un luogo di entrata ed uscita dei traffici illeciti. Il ritrovamento della droga, che ha portato all'arresto in flagranza di reato di Francesco e Giuseppe Parisi, già raggiunti ieri dal provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura di Lamezia, rappresenta, secondo i Carabinieri, " un punto fermo a riscontro all'attività' svolta" e che ha permesso l'arresto 12 persone del circondario lametino. (AGI)