Tares, M5S : arriva il verdetto del TAR

Reggio Calabria Attualità

Oggi, giovedì 5 giugno, finalmente sarà reso noto alla cittadinanza l’esito del Ricorso al TAR presentato dagli attivisti del M5S reggino per contestare il “salasso TARES” ritenuto nella sua formulazione ed applicazione fuori dal rispetto di alcuni fondamentali parametri formali ma anche etico-sociali.

La battaglia TARES parte nel Dic. scorso quando un parlamentare 5 Stelle diffidò il Comune di Reggio dall’esigere quella tassa ingiusta richiamandolo a princìpi legali che prevedono l’applicazione della tariffa del solo 20% dell’importo richiesto nel caso in cui un servizio non sia stato fattivamente reso .

Ad una partecipatissima manifestazione il 27 Dic. scese in piazza la rabbia, la protesta e la proposta di migliaia di cittadini.

Dopo incontri inconcludenti con la Triade commissariale che negò la riduzione richiesta dal 5 Stelle si decise di optare per il ricorso al TAR e contestare da un punto di vista rigorosamente normativo l’ingiusta TARES.

Questa mattina il TAR si pronuncerà e l’intera città potrebbe finalmente sapere se o meno sia stata resa giustizia.

Per tali motivi ci siamo dati tutti appuntamento proprio di fronte alla sede del TAR in viale Ammendola per attendere fiduciosi un positivo esito alla nostra richiesta che se accolta solleverebbe migliaia di famiglia e, soprattutto, di cittadini meno abbienti dal dovuto pagamento di una tassa ritenuta spropositata ed assolutamente inaccettabile da un punto di vista politico , economico e sociale.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare e sostenere la nostra iniziativa.

L’appuntamento è fissato e noi saremo in tempo; speriamo non tardi la giustizia.