San Roberto, Vizzari sindaco per la terza volta

Reggio Calabria Politica

“E’ un risultato storico, giunto dopo una battaglia dura, un risultato netto e chiaro”. Così Roberto Vizzari, visibilmente emozionato, commenta l’esito delle elezioni comunali a San Roberto che hanno visto prevalere la lista “Ancora per cambiare insieme” contro la lista “Paese Nostro” dello sfidante Antonino Micari.


Con 694 voti, a fronte dei 524 dell’avversario, si conferma così sindaco, per la terza volta consecutiva, del piccolo dentro preaspromontano con la percentuale del 56,97%.
Risultato straordinario in termini di numeri se si considera che non si era mai registrato un afflusso così elevato alle urne. Numeri che il neo sindaco definisce “esagerati” per San Roberto e che oltre ad una possibilità rappresentano soprattutto “una grande responsabilità”.

“Voglio ringraziare personalmente tutti i cittadini per la fiducia nei miei confronti – continua Vizzari - e tutti questi ragazzi fantastici con i quali ho iniziato un nuovo percorso: tante cose sono state fatte nei 10 anni precedenti, cose visibili a chiunque, ma tante altre sono quelle che vogliamo realizzare. Mi sono fatto travolgere dalla passione di questi giovani preparati che entreranno in Consiglio con me. Per molti di loro, quasi per tutti, sarà la prima volta, ma sono sicuro che insieme potremo fare di San Roberto un posto migliore, sempre più a portata delle nuove generazioni, riprendendo la linea che in questi anni io stesso ho provato a tracciare”.

Faranno parte della maggioranza: Carmelo Sgarlato, Giuseppe Porpiglia, Claudio Megale, Caterina Carlo, Salvatore Penna, Angelo Vizzari e Carmelina Furfaro.

Un pensiero Vizzari ha infine voluto dedicarlo anche all’avversario: “Se la vittoria di oggi è speciale lo è anche perché siamo riusciti a battere un grande avversario e una grande persona come Nino Micari. Adesso, dopo la festa, è giunto il momento di lavorare e noi non vogliamo perdere nemmeno un decimo di secondo”.