Elezioni Calabria, il Coisp auspica che emergano amministratori onesti

Calabria Attualità

“È importante che, in vista delle prossime elezioni amministrative, possano emergere dai territori rappresentanti delle Istituzioni che abbiano un codice etico immune da ogni penetrazione criminale”. È quanto sostiene il Segretario Regionale calabrese del Coisp - il Sindacato Indipendente di Polizia, Giuseppe Brugnano, in vista delle elezioni in programma il prossimo 25 maggio.

“In questo contesto, e più in generale, auspichiamo anche – aggiunge Brugnano – che la politica in Calabria possa mostrare una concreta attenzione alla tante esigenze degli Operatori delle Forze di Polizia. D’altronde, non è possibile non evidenziare come siano chiamati al voto anche comuni particolarmente “difficili”.

È il caso di Platì, dove deve essere imposta la legge Lazzati, che ha visto il Giudice Romano De Grazia tra i più attivi sostenitori di queste regole, e dove, al pari di tutti gli altri comuni, occorre che gli elettori facciano una adeguata analisi dei rappresentanti da votare essendo in gioco il futuro delle nostre comunità”.

“Per queste ragioni – ha proseguito Brugnano - il Coisp sarà al fianco di tutti i colleghi della Polizia di Stato, ma anche delle altre Forze di Polizia, candidati in tutto il territorio regionale. Tra di loro ci sono Ugo Pagliaro, nostro dirigente sindacale, candidato al consiglio comunale di Falerna (Cz), ma anche Giorgio Pezzuto, che non è iscritto al Coisp ma che avrà ugualmente il nostro sostegno nella corsa per l’elezione a Sindaco nel comune di Fossato Serralta (Cz ). A loro si aggiungono quei colleghi in pensione che possono dare un forte contributo, come Raffaele Barbieri, candidato al Consiglio comunale di Sellia Marina (Cz)”.

Oltre ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il Segretario Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia ha espresso il proprio sostegno per quei candidati vicini alle attività dell’organizzazione sindacale: “Si tratta – spiega Brugnano – di singoli cittadini che sono sempre stati vicini ai nostri valori ed alle nostre idee, anche grazie all'adesione all’associazione “gli Amici del Coisp”, recentemente nata sul territorio nazionale e concretizzata in Calabria. In questa direzione vanno le candidature a Soverato di Francesco Manti e di Emanuele Amoruso, rispettivamente candidati a Sindaco e a consigliere comunale, e del giornalista Saverio Simone Puccio, candidato al consiglio comunale di Botricello (Cz)".