Incendio in una casa di Rocca di Neto, esplose anche delle bombole di gas

Crotone Cronaca

Un incendio che, dai primi accertamenti, sembrerebbe essere divampato dalla cucina per poi propagarsi in tutta la casa, ha coinvolto una abitazione di località Poligrone a Rocca di Neto, nel Crotonese. Le fiamme sono state così violente da far cadere, addirittura, alcuni muri e parte del tetto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente, intorno alle 7.50 di stamani, i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone: all’arrivo dell'autopomba, le fiamme alte avevano già interessato gran parte della casa rurale, abitata da una famiglia di rumeni che, al momento dell’incendio, fortunatamente non erano presenti.

Il forte calore ha anche provocato l'esplosione di alcune bombole proprio durante il lavoro di spegnimento da parte dei vigili, intenti a salvare il più possibile. Non ci sono stati feriti ma solo danni alla struttura tanto da renderla praticamente inagibile. Oltre alla squadra dei vigili del fuoco di Crotone c'erano anche i carabinieri di Belvedere Spinello. Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento.