Castiglione Cosentino amministrative 2014, “Rinnovamento e futuro” si presenta a cittadini

Cosenza Politica

La lista civica “Rinnovamento e Futuro” si presenterà al pubblico e ai giornalisti giorno 6 Aprile 2014 nei locali del “Frantoio dei Saperi” a Castiglione Cosentino alle ore 10:00. In vista delle elezioni amministrative che si terranno il prossimo 25 Maggio del corrente anno, il candidato Sindaco Francesco Librandi illustrerà le motivazioni e la strada intrapresa dal gruppo, facendo una panoramica sugli obbiettivi prefigurati per attuare il cambiamento. “Abbiamo voluto chiamare la nostra lista -dichiara Librandi- ’Rinnovamento e Futuro’ perché essa è l’unica novità vera della politica castiglionese che dopo due decadi di oligarchia mascherata da cambiamento è agonizzante.”

“Rinnovamento e Futuro” propone un forte scossone all’apatia e alla staticità in cui vive il paese di Castiglione Cosentino e trae la propria forza dall’abbinamento dell’esperienza di opposizione vera e instancabile di Francesco Librandi con la caparbietà e la freschezza di giovani appassionati

L’evento dal titolo “Presentazione Rinnovamento e Futuro: chi siamo e cosa vogliamo fare”, sarà aperto a tutta la cittadinanza e ai giornalisti interessati di politica locale.

Il Candidato Sindaco Francesco Librandi metterà in chiaro le scelte compiute finora grazie anche alla volontà di un gruppo di giovani cittadini, stanchi della vecchia politica e delle mancate risposte che chi ha guidato la comunità negli ultimi decenni non è riuscito a dare alla domanda di sviluppo della comunità.

“È giunta l’ora –ha aggiunto Librandi - per chi ama il nostro paese e soffre ogni giorno nel vedere il degrado e l’abbandono in cui versa, di prendersi personalmente la responsabilità della sua cura, di dare ai castiglionesi la possibilità di scegliere qualcosa di nuovo e di diverso. Per questo gruppo, di giovani coraggiosi e volenterosi è necessario e doveroso, quindi, scendere in campo e mettere a disposizione della collettività la propria energia per imprimere una svolta all’attuale situazione.” Ha concluso Librandi.

Castiglione Cosentino, posizionato a pochi chilometri dall’area urbana di Cosenza, vive un grave isolamento politico, urbano ed economico. Dopo aver perso troppe chance, bisogna intervenire con forza e coraggio per non perire definitivamente. In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, bisogna sfruttare innanzitutto il potenziale che la comunità possiede e che finora non è stato minimamente coinvolto o considerato.

La lista civica “Rinnovamento e Futuro” non garantirà solo l’impegno di giovani cittadini e cittadine, ma sarà anche l’unica forza che si presenterà alle Amministrative 2014 con un appoggio politico importante – il Partito Democratico- che riconosce in tale lista un progetto valido e innovativo.

“Rinnovamento e Futuro” vira con decisione verso la costruzione di un paese più aperto, dagli orizzonti più ampi, tende ad una comunità più sociale ed egualitaria, ma soprattutto vuole realizzare un radicale cambiamento culturale attraverso una politica che metta al centro dell’attenzione i cittadini e non gli interessi particolari.