Papa: mons. Galantino, verrà in visita in Calabria

Calabria Attualità

Il Papa raggiungerà presto la Calabria per una visita uffriciale, a Cassano Ionio, nel Cosentino. L'annuncio è stato dato stamane dal segretario generale della Cei, mon s. Nunzio Galantino in occasione di un'assemblea plenaria della diocesi di Cassano di cui è vescovo. Secondo quanto riferito da mons.Galantino, Papa Francesco ha dato comunicazione, giovedì scorso, della sua volontà allo stesso segretario della Cei e al cardinale Bagnasco, durante un colloquio privato svoltosi prima dell'incontro con il presidente americano Barack Obama. La data della visita sara' resa nota nei prossimi giorni da parte della segreteria di stato vaticana.

Il Papa raggiungerà presto la Calabria per una visita ufficiale a Cassano Ionio, nel Cosentino. L'annuncio è stato dato stamane dal segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino in occasione di un'assemblea plenaria della diocesi di Cassano di cui e' vescovo.

Secondo quanto riferito da Galantino, Papa Francesco ha dato comunicazione, giovedì scorso, della sua volontà allo stesso segretario della Cei e al cardinale Bagnasco durante un colloquio privato prima dell'incontro con il presidente americano Barack Obama. La data della visita sarà resa nota nei prossimi giorni da parte della Segreteria di Stato vaticana. (AGI)