Comune di Drapia, presentazione iniziative per la riapertura del tratto Drapia-Tropea

Vibo Valentia Attualità

Si terrà domani, venerdì 28 marzo, alle ore 12, nell’Aula Consiliare del Comune di Drapia, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative pianificate per la riapertura della strada provinciale n. 17, nel tratto che da Drapia conduce a Tropea.

Nello scorse settimane, infatti, a causa di due distinti movimenti franosi, verificatisi a monte e a valle del bivio di Drapia, l’arteria era stata chiusa, per motivi di sicurezza pubblica, dai tecnici della Provincia di Vibo Valentia.

L’incontro con i media ed i cittadini, che verterà, dunque, sugli interventi pianificati per il ripristino, nel più breve tempo possibile, della viabilità e della sicurezza stradale della S.P. 17 - via di comunicazione fondamentale anche per le ricadute sui flussi turistici e sul tessuto socio economico di Tropea e del suo hinterland - fa seguito alla riunione convocata, nei giorni scorsi, alla Provincia di Vibo Valentia dal Commissario Straordinario Mario Ciclosi, che ha visto la partecipazione dei sindaci interessati, dei dirigenti e dei tecnici provinciali e comunali e di alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria che operano nel campo imprenditoriale e turistico.

Alla conferenza stampa di domani sono previsti, tra gli altri, gli interventi del sindaco di Drapia Alessandro Porcelli - che, come accennato, ospiterà l’iniziativa - del sindaco di Zungri Francesco Galati, del sindaco di Zaccanopoli Pasquale Caparra, del sindaco di Filandari Vincenzo Pizzuto, del sindaco di Spilinga Franco Barbalace del sindaco di Parghelia Maria Luisa Brosio, del Commissario Prefettizio del Comune di Ricadi Antonia Maria Surace, del Commissario Prefettizio del Comune di Tropea Anna Aurora Colosimo e del Commissario Straordinario della Provincia di Vibo Valentia Mario Ciclosi.