Congresso FDI-AN, 31 i Grandi Elettori della Provincia di Cosenza

Cosenza Politica

Sabato 8 e domenica 9 marzo si svolgerà a Fiuggi il primo congresso di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Nutrita la delegazione della provincia di Cosenza, saranno ben 31 i Grandi Elettori che parteciperanno all’assemblea congressuale, che provvederà a ratificare i risultati delle primarie del 22 e 23 Febbraio mediante le quali sono stati scelti il nuovo simbolo con cui il partito si presenterà alle prossime elezioni europee e il nuovo Presidente Nazionale, Giorgia Meloni.

“Si riparte da Fiuggi, dove venti anni fa, grazie alla volontà e all’intuizione di andare oltre al MSI e di aprirsi al contributo di forze provenienti dalla tradizione liberale, popolare e conservatrice nacque Alleanza Nazionale.” – afferma il portavoce provinciale Luca Belmonte. “Sarà una due giorni molte intensa, dove delegati provenienti da tutta Italia avranno modo di confrontarsi e discutere di Europa, immigrazione, riforme. La Destra italiana si rimette in cammino, forte della sua Storia e della sua Tradizione, ma proiettata verso il Futuro. E lo farà "In nome del popolo sovrano" come recita il titolo del congresso, non uno slogan fine a se stesso ma un modo di intendere la politica.

Sin dalla nascita di Fratelli d’Italia abbiamo lavorato duramente per dar vita ad un partito fortemente radicato nel territorio, al fianco dei cittadini, fatto da persone vere, serie, oneste, in grado di riconquistare la fiducia di chi disgustato dagli scandali si era rifugiato nell’astensionismo e nell’antipolitca, il successo delle primarie che, nella nostra provincia hanno visto la partecipazione di oltre 2500 cittadini desiderosi di ritornare protagonisti attivi dimostra che siamo sulla buona strada.”