“Insegnare Scienze Umane”: incontro, al Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza

Cosenza Attualità

“Insegnare Scienze Umane” è il tema dell’incontro che mercoledì 5 febbraio alle ore 16.00, nell’Aula Magna del Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza, vedrà protagonista il Prof. Giuseppe Mari, Ordinario di Pedagogia Generale nell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano). L’iniziativa, aperta a tutti, è realizzata in collaborazione con l’editrice La Scuola, per i cui tipi il prof. Mari ha pubblicato il volume Scienze Umane.

Sarà il Dirigente Scolastico del “Lucrezia della Valle”, Loredana Giannicola, ad introdurre l’incontro. «È un grande onore per il nostro Liceo – dice la stessa Prof.ssa Giannicola – accogliere il Prof. Giuseppe Mari. La presenza di un illustre pedagogista è, infatti, particolarmente gradita in un Liceo che, con i corsi di Scienze Umane, prosegue e rinnova la tradizione dell’Istituto Magistrale, aperto nella nostra città come Scuola Normale oltre centocinquant’anni fa.

Chi interverrà avrà la possibilità di un confronto quanto mai attuale sulla didattica della disciplina Scienze Umane, un’opportunità per cui ringrazio la disponibilità dell’editrice La Scuola. L’invito a partecipare è naturalmente rivolto a tutti coloro che sono interessati alla tematica».

Nella mattinata di mercoledì il Prof. Mari incontrerà gli studenti del “Lucrezia della Valle” che frequentano i corsi del Liceo delle Scienze Umane.