Criminalità: brevi di cronaca in provincia di Reggio

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Santa Cristina d’Aspromonte nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto alla repressione dei reati predatori nelle aree rurali, hanno arrestato in flagranza di reato Papalia Pasquale di 48 anni, censurato, già noto alle forze dell’ordine, poiché nel corso di perquisizione all’interno della sua autovettura i Carabinieri hanno rivenuto un fucile con matricola abrasa e le relative cartucce.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria tre persone: S. N. di 57 anni, libero professionista, M. O. 51, badante e D. C. L. G. 36 anni, senza fissa dimora. I tre sono stati sorpresi nello smaltire lastre di fibrocemento, presumibilmente nella componente cemento-amianto, nell’alveo del torrente Sant’Elia.

Inoltre si sono verificati due attentati: a Seminara i Carabinieri della Stazione sono intervenuti presso l’abitazione di D. G. di 50 anni, dove constatavano che ignoti hanno danneggiato, esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco, una finestra dell’abitazione.

A Laureana di Borrello, invece, i Carabinieri unitamente ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Polistena, sono intervenuti in frazione Bellantone, dove la deflagrazione di un ordigno esplosivo rudimentale, ha distrutto la parte anteriore di un furgone.