Lavoro: Calabria it, sciopero a Catanzaro e assemblea a Reggio

Calabria Attualità

I lavoratori di Calabria it hanno indetto una giornata di sciopero e un'assemblea. In una nota i sindacati "dicono no alla possibilità che l'azienda dia corso ai licenziamenti collettivi in maniera assolutamente illegittima, immotivata, ingiustificata, tanto più che la L.R. 24/2013 prevede espressamente la salvaguardia dei livelli occupazionali; alla mancanza di risposte da parte del Governatore Giuseppe Scopelliti artefice, due anni fa, della costituzione di Calabria IT; a scelte inique e persecutorie che, mortificano il merito, le professionalità e distruggono posti di lavoro".

Inoltre chiedono "il rispetto di quanto previsto dalla L.R. 24/2013 a proposito del riordino degli Enti strumentali della Regione Calabria, il trasferimento delle lavoratrici e dei lavoratori di Calabria IT a Fincalabra SpA; l'immediato accredito degli stipendi spettanti arretrati".

Gli stessi sindacati hanno indetto per domani, martedì 17, una giornata di sciopero con manifestazione davanti Palazzo Alemanni a Catanzaro e per giovedì 19 una giornata di assemblea con manifestazione davanti la sede del Consiglio regionale a Reggio Calabria. (AGI)

32 notizie correlate