Lavoro: pronto il decreto per il pagamento dei sussidi degli Lsu/Lpu

Calabria Attualità

L’assessore regionale al lavoro Nazzareno Salerno informa - tramite un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta - che sono state messe a disposizione degli Enti utilizzatori, con decreto n. 17174, le risorse necessarie per procedere al pagamento dei sussidi per i restanti mesi del 2013 ai soggetti impegnati in attività di pubblica utilità.

Salerno ribadisce l’impegno della Regione “a sostegno di lavoratori che sono divenuti indispensabili per il funzionamento degli Enti e che – sottolinea - da diversi lustri vivono in condizioni di precarietà”. “La Giunta regionale guidata dal Presidente Scopelliti – rimarca l’assessore al lavoro - continuerà a mettere in campo tutte le azioni necessarie per consentire ai lavoratori di svolgere il loro compito in serenità. È doveroso garantire a chi si spende quotidianamente per assicurare servizi essenziali le risorse per il sostentamento della propria famiglia ed intervenire per costruire prospettive positive per il futuro.

Già nei primi giorni successivi al mio insediamento – ricorda l’esponente della Giunta regionale -, riconoscendo queste esigenze ed essendo consapevole del ruolo dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, ho cercato di mettere insieme tutte le energie che possono contribuire alla risoluzione di un problema che si è perpetuato con il passare degli anni. L’apertura del Tavolo tecnico nazionale traduce proprio la volontà di affrontare la questione con chiarezza e determinazione compiendo tutti gli sforzi necessari a favore di lavoratori che hanno via via acquisito maggiori competenze e che dunque sono divenuti sempre più importanti per gli Enti. La nostra intenzione – assicura infine l’assessore Salerno – è di individuare le soluzioni migliori per lavoratori che hanno sempre subito le incertezze causate dalla precarietà”.

66 notizie correlate