Giovani Udc: “Orgogliosi dell’indice di gradimento del Sindaco Mario Occhiuto”

Cosenza Politica
foto-morcavallo.jpg

Un indice di gradimento del 65% ed una fiducia pari al 68% non si ottengono per puro caso. A dimostrarlo è un altro dato, che con orgoglio apprendiamo dalI'Istituto Piepoli, ovvero il gradimento del 73% della popolazione brutia nei confronti dei lavori di riqualificazione urbana avviati dalla Giunta Occhiuto. Dei dati così elevati dimostrano come la Città di Cosenza stia vivendo un periodo d'oro e di rinascita, in netta controtendenza rispetto ad un passato buio.

Un passato in cui l'idea di una Città a misura d'uomo era solo una delle tante promesse utopiche di una classe politica poco attenta alle istanze dei cittadini. E' sotto gli occhi tutti come il Sindaco Arch. Mario Occhiuto abbia, grazie al supporto della Giunta, del Consiglio Comunale e dell'intero apparato amministrativo comunale, rivoluzionato in meglio le prospettive di un capoluogo di provincia, sito in una regione che da anni non vive momenti felici sul piano economico e sociale.

I dati, per giunta riguardanti gli ultimi sei mesi e quindi coincidenti con l'inizio dei cantieri che riqualificheranno la Città, sono la palese dimostrazione dell'insussistenza di quelle voci malsane che descrivevano una cittadinanza non soddisfatta delle opere in cantiere. Il sondaggio condotto da Piepoli, parla chiaro e spazza via tutte le maldicenze di chi in realtà non vuole agire per il bene della cittadinanza e non intende spendersi in maniera fattiva affinché possa essere consegnata alle presenti e future generazioni una comunità che sarà un fiore all'occhiello in Italia.

Oltre a congratularci con l'Arch. Mario Occhiuto, come Giovani Udc, auspichiamo che il trend positivo che riguarda Cosenza, determinato da una seria programmazione infrastrutturale, ambientale, sociale, tecnologica, di efficienza amministrativa, dei trasporti, e da un oculato e scientifico utilizzo dei fondi comunitari possa riguardare anche altri centri calabresi. E' quanto affermano: Enrico Morcavallo, Responsabile Giovani Udc Area Urbana Brutia, Denise Plastina, Responsabile Giovani Udc Cosenza, Vincenzo Massimo Pezzuto, Portavoce Giovani Udc Calabria.