Tragedia sulla Statale 107, poliziotto muore investito. Arrestato un giovane

Crotone Cronaca

Tragico incidente sulla strada statale 107 nel crotonese, dove un agente della Polizia stradale di Crotone, Massimo Impieri, è stato investito e ucciso da un automibilista alle 2,20 della notte scorsa in contrada Cipolla.

L'agente era sul posto per effettuare i rilievi per un altro incidente, quando è stato investito dalla Pegeout di un giovane di Rocca di Neto, che l'ha centrato in pieno, dopo aver superato tutte el auto in fila sulla strada.

Il giovane, Salvatore Brescia, è prima scappato e successivamente è stato rintracciato dai colleghi dell'agente, che l'hanno arrestato e trasferito nel carcere di Crotone.

Interrvenuti i soccorsi, ma per l'agente, originario di Maratea, non c'è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale di Crotone e sarà poi messo a disposizione dei parenti dell'agente per i funerali.

h 14:25 | L’investitore, che si era allontanato abbandonando la vettura, assieme ad un’altra persona che era con lui, è stato rintracciato e identificato tramite la targa del mezzo intestato al padre. Sottoposto a test alcolimetrico ha evidenziato un valore di 1,39 g/l, superiore ai limiti di legge. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Identificata anche la persona che era con lui.

Impieri, che era capopattuglia e l’altro componente, giunti sul posto avevano constatato che l’auto coinvolta nell’incidente autonomo era posta in posizione pericolosa, all’innesto tra la strada statale 106 e la 107 Silana-crotonese, e stavano piazzando delle torce a vento allo scopo di segnalare la presenza dell’auto. A quel punto è sopraggiunta la vettura che ha preso in pieno l’agente scelto scagliandolo a notevole distanza dal punto d’impatto e provocandone la morte istantanea. L'altro agente, illeso, è risultato in stato di shock.(ANSA)

h 15:45 | Su facebook è già nata una pagina in onore di Massimo Impieri