Nomina Pacenza: gli auguri del Popolo della liberta di Crotone

Crotone Attualità

“Giungano gli auguri di un proficuo e gratificante mandato da parte mia e dell’intero gruppo del Pdl al Comune di Crotone nei confronti dell’onorevole Salvatore Pacenza per la sua recente indicazione a presidente della III Commissione permanente del Consiglio regionale della Calabria”. Il capogruppo Pdl Vincenzo Camposano esprime a nome di tutti i colleghi del Popolo della liberta seduti nel consiglio comunale di Crotone viva soddisfazione per l’avvicendamento alla guida della III commissione permanente regionale (“Sanità, Attività sociali, culturali e formative”) avvenuta tra l’uscente Nazzareno Salerno (di recente nominato assessore regionale al Lavoro) e il neo presidente Salvatore Pacenza.

“Si tratta del giusto riconoscimento – spiega il capogruppo Pdl – per una persona che ha dato molto alla maggioranza in questi tre anni sia dal punto di vista politico, che professionale. Con l’indicazione dell’onorevole Pacenza alla guida della commissione Sanità si concretizza quell’azione che molti cittadini chiedono da tempo alla politica e ai partiti: indicare le persone compenti nei ruoli strategici a livello istituzionali. Come è noto, infatti, l’onorevole Salvatore Pacenza vanta una lunga esperienza col sistema sanitario regionale, vissuta dal di dentro, essendo lui medico diabetologo (oggi in aspettativa) presso l’ospedale civile di Crotone. Da tempo l’onorevole Pacenza si era interessato con fervore all’attuazione del Piano di rientro e alle misure adottate dal commissario ad acta e dagli altri due sub commissari.

Siamo certi che la sua presidenza si svolgerà nel solco di quella precedente in modo da rendere ancor più fluida, semplificata e trasparente la valutazione dei provvedimenti legislativi che dovranno essere poi sottoposti al voto dell’assemblea di palazzo Campanella. La Commissione guidata dall’onorevole Pacenza, infatti, sarà chiamata a valutare provvedimenti che toccano settori delicatissimi, se non cruciali, per la nostra regione come il diritto alla salute, il lavoro, la formazione e la cultura. Nel rinnovare i nostri auguri all’onorevole Pacenza, vorremmo infine sottolineare l’impegno espresso nel frangente dal governatore Peppe Scopelliti e dal gruppo Pdl alla Regione guidato dall’onorevole Gianpaolo Chiappetta che insieme hanno fortemente voluta tale indicazione”.