Crotone, Capitaneria di porto sulla conversione di titolo professionali

Crotone Attualità

La Capitaneria di porto di Crotone informa tutti i marittimi interessati che, con il dispaccio prot. 2537 in data 07.02.2013, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha precisato il termine per la conversione di taluni dei vecchi titoli professionali previsti dal Codice della Navigazione e dal relativo regolamento (Capitano di lungo corso, Aspirante capitano di lungo corso, Padrone marittimo di prima e seconda classe per il traffico, Marinaio autorizzato al traffico, Capitano di macchina, Aspirante capitano di macchina, Meccanico navale di prima classe, Meccanico navale specializzato e Meccanico navale di seconda classe per motonavi).

I titoli potranno essere convertiti in certificati IMO di coperta, validi per unità adibite a navigazione costiera, o di macchina, validi su navi con apparato motore principale fino a 750 KW.

Coloro che sono in possesso dei citati titoli professionali e degli altri requisiti specificati nei Decreti Ministeriali 6 settembre 2011 e 7 novembre 2011 (periodi di navigazione, corsi svolti), dovranno comunque far pervenire l’istanza per la conversione degli stessi in abilitazioni IMO entro il 23 maggio 2013.