Un arresto per droga all’autostazione di Crotone

Crotone Cronaca

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Crotone hanno arrestato un cittadino di nazionalità irachena per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A.S. di anni 20, domiciliato presso il Centro d’’Accoglienza per richiedenti asilo di Sant’Anna di Isola di Capo Rizzuto, è stato fermato in occasione di un controllo antidroga effettuato dai “baschi verdi”, con ausilio di unità cinofile, presso il terminal-bus della “Autolinee Romano” situato nel quartiere di Fondo Gesù. I finanzieri hanno notato l’atteggiamento sospetto dell’uomo che, alla vista dei militari e verosimilmente preoccupato dalla presenza dei cani antidroga, cercava di guadagnare l’uscita portando con sé uno zainetto.

Quindi, dopo averlo raggiunto, lo hanno sottoposto a controllo, rinvenendo 90 grammi di marijuana contenuti in un involucro di carta nascosto nel bagaglio. Il giovane è stato trattenuto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e, a seguito di giudizio direttissimo, è stato rinviato al giudizio del prossimo 28 marzo ed associato presso la Casa Circondariale di Passovecchio.

L’operazione di servizio s’inquadra in un più ampio piano di intensificazione del controllo del territorio, finalizzato in particolare alla prevenzione e repressione dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nei luoghi di aggregazione giovanili, conseguente alla sensibilizzazione ricevuta dal Signor Prefetto di Crotone nell’ambito di recenti riunioni di coordinamento delle Forze di Polizia.