Acri: Gdf denuncia un falso dentista

Cosenza Cronaca

I Finanzieri della Brigata di Acri hanno sottoposto a sequestro uno studio odontoiatrico al cui interno operava un falso dentista. La verifica fiscale ha avuto inizio a seguito dell’acquisizione di una serie di indizi raccolti nei confronti del titolare del laboratorio, che oltre ad evidenziare incongruenze nelle proprie dichiarazioni dei redditi, facevano anche ipotizzare che nello stesso studio operasse un professionista senza regolare titolo e senza iscrizione all’Albo professionale dei Medici Odontoiatri.

Le Fiamme Gialle intervenute nell’ambulatorio, hanno colto in flagranza il falso dentista che, non ha potuto che confermare l’esercizio abusivo della professione di odontoiatra. Gli ulteriori accertamenti condotti hanno evidenziato inoltre che presso lo studio operasse anche un altro professionista regolarmente iscritto all’Albo degli odontoiatri della Provincia di Cosenza, che fungeva da evidente copertura per il primo.

Le Fiamme Gialle quindi, hanno immediatamente informato l’Autorità Giudiziaria, che ha disposto il sequestro dell’ambulatorio medico, composto da 5 sale odontoiatriche completamente funzionanti ed arredate con relative poltrone ed utensileria, nonchè sala OPT ortopanoramica e sala sterilizzazione.

I due professionisti sono stati pertanto deferiti alla Procura della Repubblica di Cosenza, per esercizio abusivo della professione e per concorso in tale reato.