Zagarise, Raimondo: Tremonti a Catanzaro per un progetto di rilancio della Calabria

Catanzaro Attualità

“Un intervento qualunquista e preordinato”. Così il Sindaco di Zagarise avv. Pietro Raimondo, candidato capolista al Senato con la Lista “Lavoro e Libertà” di Tremonti, bolla l’intervento di alcuni esponenti dell’opposizione in consiglio comunale che si ritengono offesi dalla candidatura del primo cittadino con un simbolo “ospitato” dalla Lega Nord. Critiche. Laconica la risposta di Raimondo : “Un vecchio modo di concepire la politica – ha detto – rifugiandosi dietro luoghi comuni e preconcetti”. Ma poi il primo cittadino del nobile borgo presilano ha inteso specificare: “Che non sia una candidatura ‘comoda’ ne sono convinto; del resto sarebbe stato molto facile trovare una sistemazione nelle solite liste. Ho risposto alla chiamata del professore Giulio Tremonti perché in questo momento c’è bisogno di un progetto economico credibile e lui ce l’ha”.

Trasformismo: “I professionisti del trasformismo sono ben altri. Nei pochi mesi di Margherita non avevo neppure la tessera ed al loro passaggio nel Pd ho fatto la mia scelta precisa. Dieci anni di Pdl confermano una coerenza di fondo e sono in molti a poter testimoniare che da anni nutro apprezzamento e convinzione per la personalità e le proposte portate avanti da Giulio Tremonti. La Lega? A noi del Sud serve da sveglia – precisa - alla Lista “Lavoro e Libertà” sta servendo per facilitare le tappe della campagna elettorale. Del resto tutti ricordano che il già ministro dell’economia non è stato mai tenero, né con il suo stesso partito e né con Berlusconi, specie quando a suo tempo mise tutti in guardia sui rischi economici della globalizzazione.

Stia tranquilla la minoranza di Zagarise: a me interessa migliorare il futuro del Meridione e della Calabria, figuriamoci quanto mi sta a cuore quello della mia comunità, verso la quale continuerò a lavorare con entusiasmo e passione. Anzi – conclude il candidato di “3L” – posso anticipare che di fronte al grande vuoto che gli altri prospettano il prof. Giulio Tremonti , uno dei più autorevoli economisti di fama internazionale, verrà da noi, forse addirittura anche nelle nostre piazze presilane, a comunicare le iniziative e le idee di un grande progetto di rilancio per la nostra Regione e per tutto il Meridione”.