Unical: incontro dei Socialisti sui temi inerenti l’università

Cosenza Politica

"Presso la Federazione dei Giovani Socialisti di Cosenza si è tenuto un proficuo e partecipato incontro nel corso del quale sono stato dibattuti i temi inerenti l’università ed il mondo della scuola in generale. I giovani socialisti hanno discusso anche delle prossime elezioni universitarie del 28 e 29 novembre all’Unical decidendo di condividere e sostenere la candidatura del giovane Francesco Minò, candidato al Senato Accademico per la lista “I THINK “. – Lo rende noto il Coordinamento FGS di Cosenza - Il giovane, appartenente ad una storica famiglia socialista cariatese, al termine dell’incontro ha annunciato ai presenti la futura collaborazione con la storica organizzazione della gioventù socialista.

Pertanto, i Giovani Socialisti, saranno da subito coinvolti in prima persona nel portare all'interno delle più alte istituzioni universitarie una propria rappresentanza, nel segno delle antiche lotte per l'emancipazione giovanile, l'università pubblica e le rivendicazioni del mondo della cultura. I giovani socialisti hanno garantito anche l’appoggio alla lista Ithink al consiglio di amministrazione con la candidatura del giovane Giuseppe Tolmino….

Antiche lotte, che ritornano di grandissima attualità grazie alla partecipazione di Minò che, riuscendo a unire tradizione ed innovazione, fra i suoi punti di forza saprà promuove l'impegno a portare avanti uno dei capisaldi dell’attivismo giovanile socialista in Europa: l'internazionalizzazione dell'Ateneo e l'integrazione degli studenti stranieri nella vita accademica cosentina.

All’incontro erano presenti tra gli altri il membro dell’assemblea nazionale della giovanile socialista Mattia Caruso, il responsabile del settore Erasmus nel dipartimento Scuola e Università Demetrio Romeo, il Presidente della Commissione Nazionale di Garanzia nonchè Segretario Regionale Francesco Meringolo, il coordinatore provinciale Giuseppe Gaetani, il consigliere comunale di Paola del PSI Ivan Ollio dirigente FGS e Natale Mangone dirigente provinciale FGS. Ospite dell’incontro dei giovani socialisti l’Assessore Provinciale all’Urbanistica della Provincia di Cosenza Leonardo Trento".



Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.