Gdf: Crotone, visita del prefetto al comando provinciale

Crotone Attualità

A poche settimane dal suo insediamento, il Prefetto di Crotone, Maria Tirone, ha reso visita, nella mattinata odierna, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone, sede del Comando Provinciale, del Nucleo di Polizia Tributaria, della Compagnia e della Sezione Operativa Navale. L’alta Autorità è stata ricevuta dal Ten. Col. Teodosio Marmo - Comandante Provinciale - e, nel corso della visita presso la Caserma “Francesco Pirillo”, ha incontrato gli Ufficiali presenti alla sede ed il Comandante della Sezione Operativa Navale di Crotone.

Durante l’incontro il Ten. Col. Marmo, nel porre il benvenuto e le congratulazioni per il nuovo incarico al Prefetto, ha illustrato la struttura ordinativa delle Fiamme Gialle della Provincia e l’ operatività nelle principali aree di interesse operativo (tutela delle entrate, tutela ella spesa pubblica e contrasto patrimoniale della criminalità organizzata), ribadendo piena disponibilità e impegno nell’esecuzione dei servizi volti a salvaguardare la sicurezza economico/finanizaria della Provincia da parte del Corpo. La delicata attività di polizia economico-finanziaria sviluppata dal Corpo e, quindi, il consistente impegno profuso nelle missioni istituzionali della “spesa pubblica”, del “mercato dei capitali”, del “mercato dei beni e servizi” e della “sicurezza”, ha permesso di raggiungere importanti traguardi operativi.

Nell'attuale periodo di contenimento della spesa pubblica, è stato evidenziato, peraltro, come l'attività di Polizia finanziaria finalizzata alla prevenzione, ricerca e repressione delle violazioni in danno del bilancio Nazionale, Comunitario e degli Enti Locali, rappresenta una funzione di fondamentale importanza all'interno della missione istituzionale affidata al Corpo, per evitare che preziose risorse vadano disperse a svantaggio delle politiche di sostegno alle imprese ed alle famiglie che si trovano in difficoltà, proprio a causa della crisi economica e della recessione internazionale.

Prima di lasciare la caserma “Pirillo”, la Dott.ssa Maria Tirone ha rivolto parole di apprezzamento a tutti i finanzieri crotonesi, ringraziandoli per l’impegno quotidianamente profuso per il controllo del territorio ed i molteplici compiti operativi svolti in sinergia con le Istituzioni e le altre Forze di Polizia.