La Bottega editoriale al Pisa Book Festival

Cosenza Attualità

Da venerdì 23 a domenica 25 novembre, “la Bottega editoriale” sarà in trasferta al Pisa Book Festival, la Fiera dell’editoria indipendente.

L’Agenzia letteraria sarà presente, al piano terra del Palazzo dei Congressi, nello stand numero 150. Nel suo spazio espositivo rappresenterà anche due case editrici: Infinito e Pancallo.

La decima edizione della manifestazione sarà inaugurata da Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, alle 10 del 23 novembre nella Sala Fermi del Palazzo dei Congressi. Proseguirà nei giorni indicati dalle 10 alle 20.

Questa avventura toscana al Pisa Book Festival non è nuova per “la Bottega editoriale” che anche nelle edizioni passate ha partecipato sia in veste di espositore delle proprie attività, sia in veste di rappresentante di altre realtà editoriali.

La Fiera dell’editoria indipendente sarà non solo un’occasione per “mettersi in prima linea” nel panorama dell’editoria italiana, ma anche un’opportunità per conoscere i nuovi autori, le novità e le tendenze editoriali; per intrattenere rapporti con “i colleghi” del settore a livello nazionale e per aggiornarsi in un contesto stimolante.

Del resto, sono proprio queste le ragioni per cui “la Bottega editoriale” non perde l’occasione di partecipare agli eventi culturali di settore. Nel background si annoverano: la fiera di Palermo (“Una marina di libri”), quella di Roma (“Più libri più liberi”) – a cui “la Bottega editoriale” sarà presente nella prossima imminente edizione di dicembre 2012 con uno stand autonomo in cui rappresenterà anche le case editrici Altea e Ferrari – e, dulcis in fundo, il Salone internazionale del libro di Torino.

Adesso è la volta del Pisa Book Festival. Qui, come si diceva, “la Bottega editoriale” sarà presente con un proprio stand e rappresenterà due case editrici.

Al Palazzo dei Congressi pisano “la Bottega editoriale” (www.bottegaeditoriale.it) esporrà le sue attività rivolte tanto agli autori quanto alle case editrici. In veste di Agenzia letteraria, infatti, offre agli autori e ai loro inediti una vasta gamma di servizi (dalla lettura critica con correzioni di editing alla redazione delle schede di valutazione, alla stesura di apparati critici, ecc.), con il fine di approdare alla pubblicazione di testi impeccabili dal punto di vista stilistico e contenutistico. Ai testi editi, invece, offre servizi di promozione (dalla partecipazione ai premi letterari/saggistici, alla campagna stampa e on line, alla realizzazione di book trailer, all’organizzazione di presentazioni, alla creazione e gestione di siti web e pagine Facebook, ecc.).