Cutro, Confcommercio: per giorni aziende senza infrastrutture telematiche

Crotone Attualità

Le aziende sono state per giorni senza infrastrutture telematiche. Solo ieri, infatti, nella zona industriale i servizi di adsl e telefonia sono tornati in servizio. A tal proposito vorrei ricordare una ns. segnalazione fatta già nel 2009, con una nota inviata a Telecom Italia, e rimasta senza riscontro. Se al momento di crisi economica internazionale e infrastrutturale del nostro territorio uniamo anche questi disagi, vuol dire che per il territorio cutrese la sfida del rilancio diventa quasi impossibile da vincere. – Lo scrive in una nota il Presidente Confcommercio Cutro, Giuseppe Scandale - Non possiamo nascondere una forte preoccupazione per gli attacchi che questo territorio sta subendo.

La cancellazione della Provincia rappresenta un pericolo per la coesione sociale anche del territorio cutrese. Negli ultimi periodi forti segnali sono già pervenuti da privati, basti pensare alla chiusura dello sportello della Banca Carime, al ridimensionamento a sportello della Banca Popolare del Mezzogiorno ed anche alla chiusura di uno storico distributore di gasolio. Confcommercio Cutro aderirà con convinzione insieme agli organi provinciali di Confcommercio alla manifestazione di sabato 17 novembre, per difendere l'ente intermedio.

Da sempre la Confcommercio Cutro si batte per tutelare il territorio e le sue aziende. Tutela che non può prescindere dalle infrastrutture. Le amministrazioni pubbliche devono mettersi alla guida della nostra gente e attuare azioni decise in difesa del nostro futuro. Bene ha fatto il nostro sindaco Salvatore Migale, sia a trovare le risorse per investire nell'aeroporto di Crotone, e nel mettersi a servizio del comitato di protesta per la Provincia, mettendo a disposizione per quest'ultimo, anche un pulmino per girare i comuni della Provincia al fine di sensibilizzare le nostre popolazioni.