Bottiglia incendiaria davanti alla caserma dei Carabinieri di Cosenza

Cosenza Cronaca

Una bottiglia incendiaria è stata fatta esplodere, intorno alle tre di stanotte, davanti alla porta della caserma "Grippo" dei carabinieri di Cosenza, in pieno centro della città e di fronte al municipio. Le fiamme, che hanno provocato danni non gravi, sono state spente dai vigili del fuoco. Il luogo è ripreso da varie telecamere di controllo e i filmati sono adesso al vaglio dei militari.

H 09:53 | Nelle immagini riprese dalle telecamere della caserma Grippo dei carabinieri di Cosenza, si vedrebbe un giovane di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che ha cosparso di liquido infiammabile una finestra e dopo ha lasciato una bottiglia davanti alla porta, per poi dargli fuoco. Bottiglia che è stata sequestrata per le indagini del caso. I militari si sono già messi all'opera per identificare il giovane, che ha agito a volto scoperto. Nella caserma Grippo dimora il Prefetto di Cosenza e anche il comandante provinciale dei carabinieri.

Ma le fiamme sono state appiccate proprio dove si trova l'ufficio del maresciallo Cosimo Saponangelo, comandante della stazione di Cosenza principale. Gli inquirenti pensano quindi che si tratti di un'intimidazione rivolta proprio verso quest'ultimo, profondo conoscitore della malavita locale e impegnato in molte operazioni che sono state effettuate in città. Saponangelo, in passato, ha ricevuto anche altre intimidazioni.