Equitalia Sud: apre a Crotone e Vibo Valentia lo sportello dedicato all’ascolto

Calabria Attualità

Lunedì 2 luglio, a Crotone e Vibo Valentia, aprono gli sportelli dedicati alle situazioni più complesse. I punti d’ascolto saranno attivi presso le sedi di Equitalia Sud a Crotone, in Piazzale via Mediterraneo 33 e a Vibo Valentia, in via Santa Ruba 22.

Nel nuovo spazio, il personale di Equitalia Sud sarà a disposizione dei contribuenti nei consueti orari di apertura degli uffici, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, offrendo assistenza mirata a cittadini e imprese che si trovano in situazioni di particolare complessità, dovute a difficoltà economiche o personali. Lo sportello dedicato vuole essere di supporto e aiuto alle persone, soprattutto, anziane nella compilazione dei modelli e nella lettura e nella comprensione della documentazione.

Gli sportelli dedicati di Crotone e Vibo Valentia si aggiungono a quelli già attivati, ad aprile, a Cosenza e, a giugno, a Reggio Calabria. Lo sportello dedicato all’ascolto sarà attivo, entro la seconda metà del mese di luglio, anche a Catanzaro.

“Con la scelta di aprire sportelli dedicati, Equitalia Sud prosegue sulla strada del dialogo con i cittadini, puntando a prestare grande ascolto al contribuente e a rafforzare il servizio di assistenza - dichiara l’amministratore delegato di Equitalia Sud, Benedetto Mineo – e, con l’apertura dello sportello di ascolto di Catanzaro, sarà completato il percorso in tutta la regione Calabria”.