Fli Calabria solidale con Nicola Gratteri

Calabria Attualità

“Con le ultime dichiarazioni di un pentito – si legge nella nota dell’Ufficio stampa di Fli Calabria - in merito all’orribile piano di mettere a segno un attentato ai danni di un uomo di stato, il dr. Nicola Gratteri, che spende la sua vita a combattere e contrastare il crimine l’unica constatazione a cui si può giungere è quella che si stia davvero arrivando a far piena luce sulle inchieste che riguardano i personaggi - cosiddetti intoccabili - che da decenni fanno il bello e il cattivo tempo occupando anche posti di rilievo in ogni Ente ed Amministrazione Pubblica.

Un Magistrato, e prima di tutto un grande uomo, che con la sua semplicità è riuscito ad entrare nel cuore della gente di ogni età e ceto sociale e che riesce a farsi “comprendere” nelle sue esternazioni, che parla senza mezzi termini. Un Magistrato che proviene dalla Locride una delle zone più “infuocate” d’Italia, se non d’Europa, si è prefissato sin da giovanissimo l’obiettivo di contrastare il malaffare ponendo in secondo piano la sua vita privata.

Definire Nicola Gratteri “Uomo del Sud” fa onore a tutto il Meridione ma è un termine riduttivo, non c’è Continente dove lui non sia personalmente recato ed esposto per occuparsi delle indagini.

Vada avanti dr. Gratteri, il coraggio e la determinazione non le mancano e ricordi sempre che non è solo, la Calabria onesta è con lei.”