Cgil, sabato a Giffone per il diritto alla mobilità e contro l’isolamento

Reggio Calabria Politica

"La Cgil continua con un altro appuntamento, il suo viaggio sul territorio della Piana di Gioia Tauro tra i lavoratori , i pensionati , i giovani , i precari e i disoccupati. - Comunica una nota stampa della Cgil della Piana di Gioia Tauro - Un tour di presidi e incontri per mettere l’accento sul dramma della crisi e chiamare a responsabilità le istituzioni , i governi e la politica sui veri disagi che si vivono tra gli onesti

Il 10 u.s. siamo stati a Palmi,davanti al Palazzo di Giustizia,per focalizzare i “guai” del precariato,dei diritti negati e del rischio ridimensionamento dei tribunali.

Sabato alle ore 16,30 in Piazza Vittorio a Giffone , in continuità con l’impegno assunto con lavoratori e cittadini , accogliendo anche la forte richiesta di intervento rivolta alla nostra struttura comunale, saremo a Giffone, importante centro montano della Piana.

Presidieremo la piazza interagendo con tutti ed incontrando in conferenza stampa cittadini. Giornalisti oltre al Sindaco di Giffone e il Consigliere Provinciale Giuseppe Longo che hanno annunciato la loro partecipazione.

Metteremo l’accento sui temi generali della crisi, con un occhio di riguardo denunceremo il grave isolamento che Giffone e tutte le aree interne della nostra terra stanno vivendo. Sono pesanti i disagi di mobilità, come sistema dei collegamenti, dei trasporti e ancor peggio come condizioni logistiche e viarie. Sarà l’analisi di un graduale abbandono e degrado che contrasta con la tradizione e la storia della nostra ricca montagna. - Conclude la nota - E’ in questo quadro che riteniamo utile collegare il passato al drammatico presente ed è appunto previsto un intervento speciale da parte del Prof. Mimmo Mandaglio , intellettuale precario di Giffone, che ci racconterà come cartina di tornasole del passaggio al presente dalla gloriosa storia delle industrie boschive di Giffone ,pari ,solo alle ferriere di Mongiana."