Truffe: 13 arresti della Polizia Postale a Reggio Calabria

Reggio Calabria Cronaca

Stamani, personale del Compartimento Polizia Postale di Reggio Calabria ha dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, nei confronti di 13 persone. Il gruppo criminale avrebbe posto in essere reati contro il patrimonio con condotte delittuose finalizzate ad ottenere finanziamenti, mutui bancari attraverso documentazioni false o alterate.

L'operazione ha consentito di accertare che i titoli di credito negoziati sono stati attivati tramite l'agevolazione di una dipendente in servizio alla Banca Carime di Reggio Calabria, che avrebbe omesso di attivare i controlli. Coinvolti anche altri istituti bancari: Banco di Napoli e Unicredit. I dettagli saranno resi noti alle 11.00 di oggi, in Questura, nel corso di una conferenza stampa.

h 15:00 | Le indagini, coordinate dal dirigente del compartimento di polizia postale Pasquale Trocino, sono iniziate nel 2009 quando un cittadino ha sporto denuncia per essersi trovato a dover restituire un finanziamento di 18mila euro senza averlo mai richiesto. Gli investigatori hanno ricostruito, grazie anche alle intercettazioni telefoniche, i ruoli che i sodali hanno ricoperto all'interno dell'associazione.