VI edizione per il concorso “Premio di Laurea Walter Abramo”

Catanzaro Attualità

Nato per ricordare l’imprenditore Walter Abramo e, in particolare, la sua passione e i suoi stimoli per la ricerca e l’innovazione, il “Premio di Laurea Walter Abramo” ha da sempre avuto l’obiettivo di dare il giusto riconoscimento alla tesi di laurea che, nell’ultimo anno accademico, si sia configurata originale ed innovativa in ambito giuridico, tecnico ed economico.

Tale iniziativa, che vuole promuovere la crescita professionale dei giovani incoraggiando la cultura della ricerca e dell’innovazione, è rivolta ai laureati delle facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Architettura, Ingegneria, Agraria, Veterinaria, Farmacia, Medicina, Scienze Biotecnologiche ed Informatica degli Atenei della Regione Calabria, che abbiano conseguito il diploma di Laurea di II livello (Laurea Magistrale o vecchio ordinamento) negli anni 2010 e 2011, con votazione minima di 105/110.

Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in denaro del valore di 3.000,00 euro per l’elaborato ritenuto più meritevole dalla commissione giudicatrice.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta sull’apposito modulo e corredata dalla documentazione richiesta, deve pervenire a mezzo raccomandata A/R presso la segreteria del premio, costituita presso Confindustria Catanzaro Via Eroi 1799, n. 23 - 88100 Catanzaro, entro il 23 aprile 2012.

Farà fede il timbro postale.

Contestualmente alla domanda, dovranno essere prodotti, in duplice copia, i seguenti documenti:

- Fotocopia del documento d’identità;

- Certificato di laurea o attestato sostitutivo rilasciato dall’ateneo di riferimento con l’indicazione del voto finale;

- Copia della tesi di laurea che sarà oggetto di valutazione ai fini dell’assegnazione del premio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposito link sull’homepage del sito web www.confindustria.cz.it.

I dati pervenuti in formato cartaceo ed elettronico saranno trattati da Confindustria Catanzaro in osservanza del nuovo TU sulla privacy (D. Lgs. n.196/2003).