Scilla. Controllo del territorio, due arresti e una denuncia

Reggio Calabria Cronaca

Personale della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni ha tratto in arresto in flagranza di reato tentato furto aggravato Ramona Anisia Rocas, 18enne, pluripregiudicata per reati specifici e C.C. 17enne pregiudicato, entrambi di etnia rom senza fissa dimora. I due si sono introdotti all’interno di un’abitazione del centro scillese mediante effrazione porta d’ingresso ed hanno rovistato e messo a soqquadro tutti i locali. I carabinieri sono intervenuti sul posto inviati dalla Centrale Operativa della Compagnia a seguito di richiesta di intervento da parte del proprietario che ha sorpreso i due malfattori all’interno della propria abitazione. Una gazzella dell’aliquota radiomobile della Compagnia, tempestivamente giunta sul posto, è riuscita a bloccare i due giovani nei pressi della Stazione ferroviaria, poco distante dall’abitazione oggetto di furto.

La Rocas, con una miriade di precedenti specifici in materia, è stata tratta in arresto in flagranza di reato tentato furto in abitazione in concorso e trattenuta presso il comando villese a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa giudizio direttissimo. Il minorenne è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Reggio Calabria a disposizione dell’Autorità giudiziaria per i minorenni.

Sempre nel centro della cittadina scillese i Carabinieri della locale Stazione unitamente personale del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà P.M. 32 enne del luogo per detenzione di 5 involucri contenenti sostanza stupefacente tipo “Marijuana”. La sostanza stupefacente è stata rinvenuta nel corso di una perquisizione domiciliare abilmente occultata dal denunciato. Proseguiranno costantemente i controlli del territorio dei militari dell’Arma finalizzati alla riduzione dei reati in genere.