Fiamma Tricolore Crotone: immondizia, inciviltà ed incapacità

Crotone Attualità

"La fotografia che alleghiamo è stata scattata alle ore 12 di oggi, domenica 29 gennaio 2012 e rappresenta una minima parte delle montagne di immondizia che stanno innondando e ostruendo le strade della nostra città. - Comunica una nota stampa della segreteria provinciale Fiamma Tricolore Crotone - Basta guardarsi intorno e cumuli di spazzatura si sovrappongo impietosi e minacciosi a fianco ad ogni tipo di cassonetto esistente in ogni angolo di marciapiede cittadino.
Cumuli di maleodoranti rimasugli, spesso in buste lacerate e quindi dispersi sul selciato, il tutto condito da nauseabondi odori. E’ una città allo sbando, abbruttita dall’inciviltà, ed amministrata da politici incapaci di risolvere i problemi, anche minimi, e l’ordinaria necessità che quotidianamente attanagliano la nostra cittadinanza.
La raccolta della spazzatura non si effettua da giorni ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, con gravi danni alla salute dei cittadini, il proliferare di ratti ed altri animali nocivi e con un’immagine apocalittica che ci ricorda stranamente quelle viste in televisione nelle strade della Campania. - Continua la nota - La scusa per la mancata raccolta è che i lavoratori addetti hanno aderito allo sciopero dei trasportatori avvenuto in questa settimana, ma lo sciopero è terminato da ben tre giorni e nessuno si è preso il disturbo di programmare una immediata pulizia della città, cosa che avrebbe dovuto avvenire anche durante lo sciopero come servizio d’emergenza.

Perchè il sindaco, non ha lasciato per un attimo la tranquillità del proprio ufficio, chiuso nel palazzo, lontano dai cittadini, per precettare il personale necessario o trovare una soluzione idonea a risolvere il problema ?????

Eppure lo stesso sindaco aveva trovato il tempo per nominare il consiglio d’amministrazione della azienda interessata al servizio, grazie alle solite appartenenze politiche e mai grazie alla competenza in materia

Ed infine come mai nessun consigliere comunale, neanche d’opposizione ha pensato bene di sollevare il problema ??? - Conclude la nota - Tutto tace, tutto trascorre nel silenzio ed il popolo incassa……."