Sellia Marina, controlli nel week-end: dieci denunce

Catanzaro Cronaca

Dieci persone sono state denunciate nell'ambito dei controlli predisposti lo scorso fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina.

In particolare, il ventiseienne M.C., residente a Belcastro, è stato deferito per guida in stato di ebbrezza. Il giovane è stato, infatti, sorpreso alla guida del proprio veicolo in evidente stato di alterazione psicomotoria causata dall'ingestione di sostanze alcoliche ed accertata mediante etilometro. Denuncia anche per M.E., 18 anni, di Cariati, trovato in possesso di 4 grammi di marjiuana. La sostanza stupefacente è stata rinvenuta a seguito di perquisizione veicolare ed è stata sottoposta sotto sequestro. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura.

Cinque le persone deferite per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Si tratta di S.C., 24 anni, di Cropani e G.S., 41, anch'egli di Cropani, trovati in possesso di coltelli. I due sono stati altresì segnalati alla Prefettura perchè trovati in possesso di marjiuana. Analoga denuncia per L.C. e M.R., di Isola di Capo Rizzuto, entrambe 27 anni, denunciate per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Stessa accusa mossa nei confronti di Z.T., 46 anni, di Catanzaro, denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, rinvenuti all'interno della propria autovettura. Per V.L., 54 anni, di Catanzaro, è scattata la denuncia per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, secondo i militari dell'Arma, malmenava la moglie in casa e alla vista degli stessi Carabinieri ha usato violenza contro di essi. Infine, Z.U., pakistano di 40 anni, e C.V., quarantenne residente a Zagarise, sono stati denunciati per falsita' in scrittura privata e uso di atto falso, poiche' trovati in possesso del contrassegno assicurativo contraffatto.